2025 Playoff NBA: takeaway delle finali della Eastern and Western Conference

2025 Playoff NBA: takeaway delle finali della Eastern and Western Conference

[ad_1]

Le finali della Conferenza NBA del 2025 si sono ribaltate, con quattro squadre che lottano per un posto in finale.

Il seme n. 1 Oklahoma City Thunderdopo una dura serie di sette partite contro il Denver Nuggetsha dato il via alle finali della Western Conference martedì sera. Hanno sconfitto Anthony Edwards e il seme n. 6 in visita Minnesota Timberwolves nel gioco 1 dietro Shai Gilgeous-Alexander31 punti e poi ha preso un vantaggio per 2-0 nella serie nel Game 2 di giovedì sera. Il Thunder ora viaggerà al Target Center for Games 3 e 4, poiché i Timberwolves cercheranno di rimbalzare a casa.

In Oriente, il seme n. 4 Indiana Pacers completato un improbabile ritorno contro il seme n. 3 New York Knicks mercoledì al Madison Square Garden dopo Tyrese Haliburton ha segnato un field goal al cicalino del quarto trimestre per forzare OT. I Pacer hanno quindi preso il gioco 2 alle spalle Pascal SiakamVenerdì, per la performance di 39 punti per prendere un vantaggio per 2-0 nella serie mentre tornano in Indiana.

Mentre queste squadre d’élite si affacciano, i nostri addetti ai lavori NBA scompattono i loro più grandi takeaway da ogni matchup e cosa guardare in entrambi i retribuzioni della conferenza.

Passa a una serie:
Pacers-knicks | Timberwolves-Thunder

Più copertura:
Programmi e risultati | Guide offseason

Conferenza orientale

Gioco 2: Pacers 114, Knicks 109

Ed è per questo che non puoi far saltare un vantaggio del quarto trimestre di 17 punti.

I Knicks avrebbero dovuto entrare nel Game 2 con un vantaggio nella serie. Invece, hanno seguito – e non potevano permettersi una cattiva prestazione.

Eppure, è esattamente quello che è successo. Pascal Siakam subentrò per i pacer, Tyrese Haliburton Si è fatto caldo nella seconda metà e l’Indiana, per una seconda serie consecutiva, ha preso un vantaggio per 2-0 sulla strada e ora sono in una posizione dominante per tornare alle finali NBA per la prima volta in un quarto di secolo.

Nell’intera seconda metà, i Knicks non sono stati in grado di fermarsi. L’allenatore Tom Thibodeau è partito Città di Karl-Anthony Di conseguenza in panchina per gran parte del quarto trimestre, ma la difesa non è ancora migliorata. E la formazione iniziale di New York, per la seconda partita consecutiva, è stata lavorata dai Pacer.

Indiana, nel frattempo, ha ottenuto una partita sensazionale da Siakam, che ha segnato quasi la metà dei punti dei Pacers nel primo tempo e si è concluso con 39 su 15-per-23 sparando la notte. Era il tipo di performance che può far oscillare una serie, specialmente sulla strada.

Ed è stato esattamente il tipo di performance che Indiana sperava di entrare in questo tipo di situazione da Siakam, che è andato per 26 e 10 in una partita di chiusura per vincere un titolo NBA, quando i Pacers lo hanno acquisito dal Toronto Raptors La scorsa stagione.

I Pacers ora portano lo slancio al round del campionato della lega e la stagione di New York è sul supporto vitale. – Tim Bontemps

I più grandi takeaway per i Pacer:

Anche dopo che i Pacer hanno rubato Game 1 con una vittoria improbabile, l’allenatore Rick Carsile è stato veloce nel ricordare a tutti che il lavoro non era finito. E l’Indiana non era soddisfatta di una sola vittoria a New York. Proprio come hanno fatto per iniziare il secondo turno contro il Cleveland CavaliersIndiana è andato in viaggio e ha iniziato la serie con vittorie consecutive sulla strada, saltando in vantaggio per 2-0 comandanti mentre la serie torna a Indy. Siakam ha dato il tono dall’inizio, segnando i primi 11 punti dei Pacers per iniziare la partita e finire il primo quarto con 17. I 39 punti di Siakam sono stati un nuovo playoff in carriera, e Indiana ha avuto sei giocatori che hanno terminato in doppia cifra per il tipo di vittoria che Indiana ha reso la routine durante questa corsa post-stagione. I Pacer ora sono 6-1 sulla strada in questo post-stagione. – Jamal Collier

I più grandi takeaway per i Knicks:

I Knicks, ora disperati e in un buco della serie 2-0, avevano una cosa fantastica con il centro di backup Mitchell Robinson Presto. Ma il gioco 2 ha indicato che potrebbero esserci limitazioni su quanta corsa può ottenere con così tanto ritmo in questa serie.

Robinson, che ha il secondo miglior plus-minus dei Knicks in questo post-stagione (trascinando solo la guardia di backup Deuce McBride), è stato costantemente un punto luminoso; Tanto che i club avversari hanno fatto un punto per hackerarlo e forzare il povero grande uomo alla linea.

Venerdì è stato così bravo, martellando i pacer sul vetro e dando ripetutamente le seconde possibilità di Knicks. In quanto tale, Thibodeau ha usato Robinson per 16 minuti di fila in un certo punto nel primo tempo – un lungo periodo, considerando che Robinson ha una media di soli 20 nei playoff nel suo insieme. (Finito legato con un miglior miglior di squadra venerdì.)

Ma in una notte in cui le città del centro di All-NBA stava lottando per difendersi nello spazio, Thibodeau è rimasto bloccato con Robinson lungo il tratto. Solo un problema: dopo un enorme blocco su Haliburton che elettrizzava il giardino, Robinson, che a lungo ha lottato con lesioni e ha perso le prime 60 partite in questa stagione, sembrava che avrebbe potuto rotolare la caviglia. Nonostante un rimbalzo offensivo chiave, non sembrava lo stesso dopo quel gioco con 7:41 rimasti nel gioco.

I 29 minuti di Robinson sono stati il ​​secondo che ha avuto per tutta la stagione, tra la stagione regolare e i playoff. Ma più di ogni altra cosa, potrebbe essere il tempo inarrestabile dei Pacer che è difficile per lui in questa serie, uno per cui i Knicks hanno un disperato bisogno di lui. – Chris Herring

Gioco 2: Knicks at Pacers (Domenica, 20:00 ET, TNT)

Cosa guardare:

Questo è semplice: nessuna squadra NBA ha mai superato un deficit di 3-0 per vincere una serie di playoff, quindi i Knicks affrontano un must in Indiana domenica. Una vittoria in quella circostanza, con così tanta urgenza dalla loro parte, è fattibile: nel secondo turno, sia Cleveland che Boston hanno vinto la partita 3 sulla strada dopo aver lasciato cadere le prime due partite in casa. Naturalmente, i Cavaliers e i Celtics hanno continuato a perdere quelle serie, ma questo è un problema per la prossima settimana. I Knicks devono fare prima il gioco 3 questo fine settimana.

La buona notizia per i Knicks, se esiste, è che i primi due giochi della serie sono stati notevolmente uniformi. Questo non è come il vantaggio per 2-0 nelle finali della Western Conference, in cui i tuoni gestiscono Roughshod sui Timberwolves; I Knicks hanno perso la partita 1 negli straordinari e hanno avuto la possibilità di legare Game 2 negli ultimi secondi. Se un paio di colpi fossero rimbalzati sul bordo in modo diverso nelle ultime notti nel Madison Square Garden, i Knicks potrebbero volare in Indiana avanti 2-0, o almeno legato nella serie.

Uno attraverso la linea finora è che nessuna delle due squadre può fermare l’altra, il che non è una sorpresa, poiché entrambe le squadre vantavano reati Top-10 ma solo difese mediocre nella stagione regolare. Tale tendenza è passata alle finali della conferenza, dove sia Indiana che New York hanno valutazioni offensive superiori a 120. Il segno più incoraggiante per i Knicks mentre contemplano un tentativo di ritorno è che i Pacer non hanno ancora mostrato alcuna capacità di chiudere Jalen Brunsonche ora ha 79 punti su tiro a 28 per 52 (54%) attraverso due partite.

Se Brunson riesce a mantenere quell’efficienza mentre i Knicks e Tom Thibodeau scoprono qualsiasi parvenza di una strategia per rallentare l’attacco ad alto ottano dei Pacer, allora New York ha ancora la possibilità di raggiungere le finali. Ma le probabilità non sono a loro favore dopo una serie deludente di giochi in giardino. – Zach Kram

Conferenza occidentale

Gioco 2: Thunder 118, Timberwolves 103

I più grandi takeaway per il tuono: Ancora una volta, Oklahoma City ha sopraffatto il Minnesota nel terzo trimestre. In questo caso, il Thunder ha superato i Timberwolves 35-21, un margine di 14 punti identico a quello del terzo trimestre della partita 1. Quelle dozzine di minuti giovedì incapsulavano perché Oklahoma City è stato così dominante per tutta la stagione. Shai Gilgeous-Alexander era in completo controllo sulla fine offensiva, segnando 11 dei suoi 38 punti e facendo due dei suoi otto assist. La difesa del Thunder ha sciamato e soffocato, tenendo i Lupi di Timber a sparare 6 su 20 e forzando cinque fatturati che Oklahoma City si è convertito in 12 punti. E la panchina profonda del tuono ha fatto sentire la sua presenza con Cason Wallace E Alex Caruso Avvolgendo il caos difensivo un paio di tacche. – Tim MacMahon

I più grandi takeaway per i Timberwolves: Anthony Edwards Prombo di sparare di più dopo aver messo solo 13 tentativi nella perdita di scoppio dei lupi nella partita 1 e lo ha fatto nella perdita di Game 2 dei lupi giovedì. I suoi 18 tentativi nel primo tempo sono stati i suoi più in qualsiasi metà di una partita di playoff nella sua carriera, e ha chiuso con 32 punti nelle riprese 12 per 26. Ma non importava. Troppi degli stessi numeri che affliggeva il Minnesota nell’apri della serie sono tornati di nuovo nel Game 2: fatturati (14, risultando in 22 punti per il Thunder), hanno perso 3s (11-per-39 in totale, con Edwards che andava a 1-per-9) e lasciando andare la corda nel terzo trimestre (OKC ha usato una corsa 14-2 nel gioco 2, rispecchiando il 17-2 decesso di decesso al thunn in The Wolves in Wolves in Wolves in Wolves in Wolves nel gioco 1). E una sfida inaspettata si è anche presentata per i lupi: Julius Randle ha lottato per il suo primo brutto gioco del post -stagione. Randle, limitato a sei punti nelle riprese 2 per 11 e quattro fatturati, è stato messo in panchina nel quarto mentre l’allenatore del Minnesota Chris Finch è andato con cui è andato il Finch Naz Reid (10 punti, otto rimbalzi, 0-per-5 da 3) invece. Dai un merito ai lupi per aver tagliato il deficit a 10 negli ultimi minuti dopo che il vantaggio del tuono si è gonfiato a 24, ma non è mai stato come se Oklahoma City fosse a rischio di perdere. L’unico Solace Minnesota può prendere nel Game 3 è che non c’è mistero perché sia ​​trascinato per 2-0. Ciò che deve essere affrontato quando le finali della conferenza si spostano al centro target è abbondantemente evidente. – Dave McMenamin

GIOCO 3: Tuono a Timberwolves (Sabato, 20:30 ET, ABC)

Cosa guardare: Per tutti i ritorni di gioco che abbiamo visto nei playoff di quest’anno, dobbiamo ancora vedere qualcuno completare un notevole ritorno in una serie. Nessuna squadra si è ancora radunato da un deficit di 2-0. Il Minnesota era in realtà dalla parte sbagliata dell’ultimo di questi, avendo preso un vantaggio per 2-0 sulla strada contro il Denver Nuggets Nelle semifinali della conferenza dell’anno scorso. (IL Indiana Pacers è anche tornato dal giù per 2-0 al New York Knicks nello stesso round.)

Entrando in una partita 3 da non perdere, mi chiedo se vedremo Chris Finch andare a Naz Reid prima. Reid ha suonato l’intero quarto trimestre mentre i Timberwolves hanno fatto una spinta in ritardo con una piccola formazione in campo con né Randle né Rudy Gobert Per avere abbastanza rapidità per inviare doppi presso Gilgeous-Alexander e ruotare dietro di loro.

Una forza nella vernice in entrambe le vittorie di chiusura del Minnesota durante i primi due round, Gobert non è stato ancora in grado di avere un impatto sull’offesa contro la difesa di Oklahoma City. Si è combinato per sette punti su tiro 3 su 8. La spaziatura del pavimento di Reid e la capacità di creare il suo tiro fanno più pressione sul tuono.

Allo stesso tempo, i Timberwolves sacrificano la difesa della vernice con Reid al centro. Com’era, Oklahoma City ha colpito un sfrigolante 63% all’interno dell’arco nel gioco 2. Per ricerca ESPN, che l’accuratezza era invariata con Gobert dentro o fuori dal campo.

Una cosa che probabilmente non vediamo molto nel Game 3: la difesa della zona del Minnesota. Dopo aver giocato solo una manciata di beni di zona nel gioco 1, i Timberwolves ci sono andati più regolarmente giovedì, in particolare nel terzo trimestre. Dopo aver lottato per segnare contro la Zona di Denver, il Thunder ha incendiato la versione del Minnesota per 35 punti sulle riprese 14 su 26, secondo ESPN Research. – Kevin Pelton

[ad_2]

Claim This offer

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Review Your Cart
0
Add Coupon Code
Subtotal